La coppia BTC/USD

di Daniele Pace Commenta

Oggi è un giorno importante per il Bitcoin, che giovedì scorso aveva subito ribassi per poi riportarsi in alto nel fine settimana.

bitcoinOggi è un giorno importante per il Bitcoin, che giovedì scorso aveva subito ribassi per poi riportarsi in alto nel fine settimana. Arrivato a 2611.42$ la scorsa settimana, si trova ora sopra i 2740 dollari, ma domani si aprirà l’Hard fork che dividerà il Bitcoin. Gli analisti quindi consigliano di passare alle prese di profitto entro le 17 di oggi, ed entrare in long, a 2607 dollari.

Molti analisti, dopo giovedì, avevano pronosticato un trend ribassista sul bitcoin, che in realtà ha invece accelerato guadagnando ben 100 dollari, al di sopra del punto di rottura. Oggi, alcune piattaforme di brokeraggio, come la famosa E-Toro, hanno annunciato che sospenderanno le quotazioni del Bitcoin, a partire da domani, e in attesa che si definiscano i riassetti dopo la divisione dell’Hard fork, che non ha mai avuto precedenti finora, e quindi resta sempre un punto interrogativo importante. Ci potrebbe essere incertezza, su una valuta già molto volatile.

Comunque non sembrano esserci livelli di resistenza stabili e la criptovaluta potrebbe tranquillamente oscillare. Molti sono comunque in attesa delle prossime valutazioni, e intanto stanno passando probabilmente all’incasso. Il Bitcoin oggi è stabile, e continua a guadagnare l’1%, ma sarà nel tardo pomeriggio che avremo le grandi manovre, magari smorzate da qualche broker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>