Fondo Monetario Europeo 2° Parte

di Millocca Manuel Commenta

Stasera i ministri delle finanze dei vari paesi dell'Unione Monetaria Europea saranno riuniti a Bruxelles..

Stasera i ministri delle finanze dei vari paesi dell’Unione Monetaria Europea saranno riuniti a Bruxelles dove si parlerà di un Fondo Monetario Europeo che servirà ad aiutare tutti i paesi dell’Euro-Zona in difficoltà Economica.
Fonti del Euro-Zona confermerebbero la concretizzazione di questo fondo che aiuterà molto tutti quei paesi dell’area euro in difficoltà, e verrà utilizza molto come strumento finanziario.

Stasera potrebbe dunque arrivare un accordo tra i vari ministri che poi pian piano sarà concretizzato dai vari tecnici della commissione Europea e da una task force del Euro-gruppo.


A Bruxelles stasera non si discuterà di cifre per il caso Grecia siccome il governo del paese ellenico non ne ha fatto richiesta, ma si parlerà di come si potrà attualizzare un progetto combinato che porti ad un aiuto concreto alla Grecia.

Domani ci sarà a Bruxelles l’Ecofin dove si parlerà della normativa Europea sugli Edge Found e di una stretta sui derivati come i credit default swap.
Atene deve reperire quest’anno una cifra di circa 53 Miliardi di euro per far fronte al debito in scadenza, il governo del paese ellenico ha già avviato anche delle procedure di risanamento del debito pubblico, che porterebbero un taglio del debito di 4 punti rispetto al Pil.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>