Ethereum in rialzo

di Daniele Pace Commenta

Ethereum sta sempre più facendosi conoscere nel mondo delle criptovalute, e secondo molti analisti, la blockchain, con la sua criptovaluta Ether, supererà le quotazioni del più famoso Bitcoin.

Ethereum sta sempre più facendosi conoscere nel mondo delle criptovalute, e secondo molti analisti, la blockchain, con la sua criptovaluta Ether, supererà le quotazioni del più famoso Bitcoin. Le sue quotazioni stanno salendo rapidamente, tanto che la quotazione di chiusura di venerdì è di 227$. Dal primo gennaio 2017, la crescita è stata del 2.747,9%, con la criptovaluta Ether quotata a soli 8$.

Ethereum è molto più di una criptovaluta, ed è una tecnologia progettata per lo scambio di applicazioni per contratti smart, che rappresentano il futuro della tecnoogia commerciale e digitale. Ethereum oggi è utilizzata da Airbus, John Hancock Financial. Anche JPMorgan Chase, Bank of New York Mellon e Microsoft. Gli analisti stimano che le blockchain cresceranno di 11 nei prossimi tre anni, per un valore di 2,3 miliardi di dollari. Tra i punti di forza delle blockchain c’è sicuramente una regolamentazione più blanda rispetto a quello che è il mercato valutario controllato dalle banche centrali. C’è comunque ancora una sorta di blocco psicologico, con molte persone che temono di finire in una bolla speculativa per poi perdere tutto. Un ultimo timore è quello legato alla condivisione dei dati in rete, che potrebbero mettere in discussione la sicurezza. Un eventuale scandalo potrebbe far crollare le quotazioni, anche se questo finora non è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>