Banca Popolare di Bari verso la trasformazione in spa

Banca Popolare di Bari ha deciso di cambiare radicalmente la sua natura e trasformarsi in una spa: per tale ragione è stata convocata per dicembre un’assemblea dei soci atta a discutere questo passaggio. Una decisione sulla quale di stava pensando da tempo.

Carige e l’aumento di capitale: trovato accordo per consorzio

Banca Carige ha raggiunto un accordo per ciò che concerne il consorzio di banche necessario come garanzia per il proprio aumento di capitale. Si tratta di qualcosa nessuno si aspettava ieri, dopo il caos degli scorsi giorni. E’ stato l’istituto stesso a rendere nota la conclusione.

euro

L’Eurostat sancisce la frenata del Pil dell’Unione Europea

È stata nuovamente confermata da Eurostat la battuta d’arresto dell’economia avutasi in Europa: nel secondo trimestre infatti il Pil ha registrato una crescita zero in confronto ai tre mesi precedenti, stando a un primo aggiornamento dei dati che sono stati appunto diffusi da Eurostat, in linea con quanto già riportato nella stima preliminare. Nei primi tre mesi dell’anno il Pil aveva fatto registrare un piu’ 0,2 per cento.

Bpm torna in utile nel primo semestre 2013

This picture shows a view of the Banca Popolare di Milano on December 2, 2012 in Milan. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE        (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)Nonostante il ritorno all’utile nel primo semestre dell’anno, il titolo Banca Popolare di Milano ha chiuso la seduta di borsa di ieri con una flessione del 2,2% a 0,3787 euro. A Piazza Affari le azioni dell’istituto di credito di Piazza Meda sono così scese sui minimi più bassi delle ultime tre settimane, toccando un bottom di periodo a 0,3742 euro. La banca popolare milanese ha comunicato i dati di bilancio relativi ai primi 6 mesi dell’anno, evidenziando un utile netto di 105,6 milioni di euro.

Giudizio analisti titolo Mediaset dopo prima trimestrale 2013

500_casting_mediaset

A pochissime ore dalla pubblicazione dei risultati realizzati da Mediaset nel corso del primo trimestre del 2013, gli analisti di alcune tra le più importanti banche d’affari hanno rivisto la loro valutazione sul titolo.

In particolare, gli analisti di UBS consigliano ora agli investitori l’acquisto delle azioni della società del Biscione, avendo portato il rating da “neutral” a “buy”, mentre il target price è stato mantenuto invariato.

Mondadori bilancio primo trimestre 2013

500_logo-mondadori

Mondadori ha archiviato il primo trimestre del 2013 con una perdita netta di 15,3 milioni di euro, rispetto all’utile di 2,6 milioni registrato nello stesso periodo dello scorso anno, e un fatturato consolidato in calo del 10,8% a 292,7 milioni.

Nel dettaglio, i ricavi dell’area libri hanno registrato una flessione dell’1,6% a 63,2 milioni di euro, mentre quelli dell’area periodici hanno registrato una contrazione del 14,9% a 88,8 milioni, con un calo del 14,1% dei ricavi diffusionali e del 22,1% di quelli pubblicitari. I ricavi di Mondadori France sono invece scesi del 9,6% a 83 milioni di euro.

Intesa Sanpaolo risultati prima trimestrale 2013

Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo ha diffuso oggi i risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell’anno, archiviato con proventi operativi netti pari a 4,12 miliardi di euro, in calo del 14,4% rispetto ai 4,81 miliardi di euro del primo trimestre del 2012.

Gli oneri operativi hanno registrato un calo del 5% a 2,1 miliardi di euro, di conseguenza il risultato della gestione operativa è calato del 22,4% a 2,02 miliardi di euro, in diminuzione rispetto ai 2,61 miliardi di euro dello stesso periodo dello scorso anno, con un cost/income ratio al 50,9% rispetto al 51,1% del quarto trimestre 2012 e al 45,9% del primo trimestre 2012.

Unicredit prima trimestrale 2013

500_unicredit

Unicredit ha diffuso i dati riguardanti la prima trimestrale 2013, archiviata con un utile netto in crescita del 2,8% rispetto al precedente trimestre a 449 milioni di euro, un risultato decisamente superiore rispetto a quello indicato dalle stime degli analisti, che attendevano in media un utile netto di 156 milioni di euro.

I ricavi del primo trimestre del 2013 si sono attestati a 6,1 miliardi, in calo del 5,2% su base annua ma in crescita del 5,6% rispetto al trimestre precedente, mentre il margine operativo lordo è risultato pari a 2,3 miliardi, ossia in calo del 10,1% su base annua. Gli accantonamenti sui crediti sono stati pari a 1,2 miliardi, con una flessione del 9,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.