Previsioni su Sterlina/Dollaro per il 13 gennaio 2012

di ND82 Commenta

Il cable, con l’inizio delle contrattazioni degli indici azionari europei, ha iniziato a perdere quota fino a scendere in area 1.5320, dove si è formato un micro-supporto. I tentativi di rimbalzo da questi livelli di supporto intraday finora sono risultati vani...

La sterlina sta provando a riprendere quota dopo aver subito forti vendite per due giorni consecutivi tra l’11 e il 12 gennaio. Tuttavia, già ieri il pound ha mostrato una buona capacità di reazione dai minimi di periodo, spinto anche dal sentiment positivo sui mercati finanziari a seguito della buona asta dei titoli di stato italiani e spagnoli. Ogggi la valuta britannica sembra essere nuovamente in difficoltà, anche se potrebbe trattarsi di prese di beneficio di trader di breve termine che hanno approfittato del veloce rimbalzo del cambio sterlina/dollaro da area 1.5280 a oltre 1.54.

Il cable, con l’inizio delle contrattazioni degli indici azionari europei, ha iniziato a perdere quota fino a scendere in area 1.5320, dove si è formato un micro-supporto. I tentativi di rimbalzo da questi livelli di supporto intraday finora sono risultati vani e sempre respinti in area 1.5350. In caso di breakout ribassista di area 1.5320 i prezzi potrebbero approfondire la discesa, anche se a 1.5310 c’è subito un nuovo supporto di brevissimo periodo.

Il quadro tecnico rischierebbe di deteriorarsi pericolosamente soltanto in caso di breakout ribassista di area 1.53. Un’ipotesi del genere, se dovesse avverarsi, potrebbe addirittura ripristinare entro oggi il bearish trend primario spingendo i prezzi verso il test del supportone di area 1.5280-70. In caso di tenuta di area 1.5320, invece, i prezzi potrebbe tentare un breakout deciso della micro-resistenza di 1.5350-60. In questo modo le quotazioni potrebbero riprendre quota e tornare a 1.5380 prima e 1.54 poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>