Maire Tecnimont aumento di capitale dal 1° luglio 2013

di ND82 Commenta

L’aumento di capitale di Maire Tecnimont inizierà il prossimo 1° luglio 2013. L’assemblea degli azionisti della società aveva dato il via libera alla ricapitalizzazione da circa 135 milioni di euro lo scorso 6 giugno

500_Maire-Tecnimont

L’aumento di capitale di Maire Tecnimont inizierà il prossimo 1° luglio 2013. L’assemblea degli azionisti della società aveva dato il via libera alla ricapitalizzazione da circa 135 milioni di euro lo scorso 6 giugno. Ieri i vertici della società hanno fatto sapere che sarà possibile esercitare i diritti di opzione tra il 1° luglio e il 18 luglio 2013. I diritti relativi all’aumento di capitale potranno essere negoziati a partire dal 1° luglio e fino all’11 luglio. Ieri a Piazza Affari le azioni Maire Tecnimont hanno chiuso in calo.

Il titolo ha registrato una perdita giornaliera del 5,03% a 3,21 euro. I prezzi sono scesi fino a 3,2 euro, sui livelli più bassi degli ultimi tre mesi. Maire Tecnimont si avvia a chiudere oggi la quarta settimana consecutiva di perdite in borsa. Da inizio giugno le azioni MT perdono quasi il 45% del loro valore di borsa. Dai top di 7,43 euro, toccati il 14 maggio, il titolo MT perde il 131,5% circa.

MAIRE TECNIMONT: RAGGRUPPAMENTO DI AZIONI E AUMENTO DI CAPITALE

Tornando all’aumento di capitale, c’è da sottolineare che i diritti di opzione eventualmente non esercitati entro il termine ultimo previsto saranno offerti entro il mese successivo alla scadenza del periodo di offerta in opzione. L’inizio dell’operazione e il calendario sono comunque dipendenti dal rilascio dell’autorizzazione della Consob.

L’istituto di vigilanza di borsa dovrà dare l’ok alla pubblicazione del prospetto informativo dell’offerta e solo dopo questo step sarà possibile lanciare ufficialmente l’operazione. Il consiglio di amministrazione di Maire Tecnimont è pronto a determinare i termini dell’aumento di capitale: prezzo di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione, il numero di azioni, rapporto di assegnazione in opzione, ammontare preciso della ricapitalizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>