Banca Popolare di Sondrio Utili 2009

di Millocca Manuel 1

Quest'anno i soci della Banca Popolare di Sondrio saranno contenti..

Quest’anno i soci della Banca Popolare di Sondrio saranno contenti dopo l’ottimo risultato ottenuto nel 2009, infatti gli utili della banca si sono quintuplicati da 43,6 Milioni di Euro si è passati ai 201,1 milioni di euro,l’aumento è stato del 361%.
Il consiglio di amministrazione chiedere all’assemblea dei soci la possibilità di decuplicare il dividendo rispetto a quello dello scorso esercizio che era di 3 centesimi di Euro portandolo a 0,33 Euro.


E’ di ieri la notizia che la Banca Popolare di Sondrio abbia acquistato in collaborazione con la Banca Popolare di Milano il Banco Popolare di Factorit.
Circa 5. 000 persone si riverseranno a Bormio per l’assemblea dei soci che si terra il 27 Marzo, in questa occasione i soci decideranno cosa farne degli utili conseguiti.

L’utile in crescita è dovuto alla ripresa di valore dei titoli obbligazionari di proprietà di questa banca che nel 2008 avevano segnato numerose minusvalenze.
La rete del gruppo è composta da 300 Filiali nella fine 2009 con incremento di 18 filiali rispetto al 2008.
La Popolare di Sondrio è fortemente radicata in Lombardia soprattutto nel Territorio Valtellinese, è radicata piuttosto bene a Roma dove è presente con 30 sportelli.
Altri sportelli sono presenti in Trentino, Emilia Romagna, Liguria,Piemonte e in svizzera dove è ben radicata con la Banca Popolare Sondrio Suisse denominata dagli Svizzeri BPS per motivi di pronuncia.

Le previsioni sull’anno in corso escludono una replica dei risultati dell’esercizio attuale, ma il risultato di esercizio 2010 sarà molto simile a quello di quest’anno.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>