La Grecia chiederà aiuto FMI?

di Millocca Manuel Commenta

Secondo un rapporto confidenziale dato ai grandi clienti della Goldman Sachs, e citato dai media americani la Grecia potrebbe chiedere un aiuto al Fondo Monetario Internazionale entro la fine di Aprile.

Secondo la banca d’affari Goldman Sachs la missione attuale dei commissari del Fondo Monetario in Grecia, seppure sia di carattere tecnico, sia di valutare e discutere i termini e le condizioni di un eventuale intervento del fondo monetario Internazionale.



Goldam Schs sarebbe convinto che i fondi che FMI concederà alla Grecia sarebbero pari a 20- 25 Miliardi di Euro.

Per molti le affermazioni di Goldman Sachs sembrano più che altro un tentativo in grande stile di speculazione finanziaria, siccome secondo i commissari dell’Unione Europea i conti della Grecia sarebbero sicuri fino a fine 2010.

I mercati mondiali ,ieri, hanno scontato nuovi timori sulla crisi greca che hanno aumentato del oltre 7,5% con lo spread rispetto al titolo tedesco che ha fatto segnare un nuovo massimo storico a oltre i 440 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>