I fondi comuni di nuova generazione

di Millocca Manuel Commenta

Una domanda che fanno molti investitori dei fondi comuni..

Una domanda che fanno molti investitori dei fondi comuni è quella di chiedersi se i fondi comuni di nuova generazione fanno investire più liberamente di quelli di vecchia generazione, la risposta a tutto questo è si.

Infatti le ultime direttive comunitarie, hanno fatto si che alle società di gestione dei fondi comuni sia concessa più libertà, che invece di investire in azioni ed in bond oggi investono in molte più strumenti finanziari.

Questa innovazione ha fatto si che questi fondi offre ai risparmiatori una vasta scelta d’investimenti, in aggiunta ci sarà anche un rendimento collegato alla stagione.



Stessa cosa è successa ai grandi fondi comuni che sono destinati al grande pubblico, questa situazione era solo possibile con gli hedge fund, questi portafogli speculativi per un valore minimo di 500 mila euro solo come biglietto d’ingresso.

Ma dopo questa liberazione ha portato il rischio che i fondi vengano usati male.
Un’altro rischio sono i costi fuori controllo,infatti questi strumenti complessi costano più della media,quindi bisogna capire se il valore prezzo rendimento ne vale realmente la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>