BP riprova ad arginare la marea nera

di Millocca Manuel 1

La società petrolifera British Petrolium sta tentando di chiudere la falla che continua a sgorgare da intere settimane nel Golfo del Messico..

La società petrolifera British Petrolium sta tentando di chiudere la falla che continua a sgorgare da intere settimane nel Golfo del Messico, la società ieri ha istallato una nave petroliera con una cupola sottomarina per vedere se si riesce ad arginare la falla.

Un tentativo simile era avvenuto tre settimane fa ma non aveva dato esiti positivi, ma secondo i tecnici questa volta la cupola funzionerà siccome sono state risolte delle divergenze tecniche che avevano costretto la compagnia a fermare l’operazione.



In caso di successo la cupola riuscirà in poco tempo a risucchiare,la maggior parte della macchia di petrolio, ma non servirebbe minimamente per tappare il buco,ma potrebbe dare del tempo per pensare a nuove idee.

Se non si riuscirà a recuperare il petrolio, si avranno grossi problemi d’inquinamento ambientale,con perdite enormi anche come numero di litri di petrolio, che potrebbero far inalzareil prezzo del petrolio ancora maggiormente.

Eric H. Holder Jr. il procuratore generale degli stati uniti,ha deciso di far visita domani alla costa del golfo del Messico,per vedere come è realmente la situazione, ed incontrerà gli avvocati.

I deputati americani hanno richiesto, un’indagine per far luce se quanto è accaduto e riconducibile ad un mancato uso delle norme in termini di sicurezza da parte della BP.

Commenti (1)

  1. IL 3MILLENNIO:buongiorno a tutti gia vi o scritto diversi messaggi,e basta scrivere su internet”bp idee da cercaree vedrete” io sono un ragazzoche ama fare il suo lavoro e percio oggi vi sto scrivendo se entrate nel mio link: http://fransua.beepworld.it qua troverete la mossa giusta per risolvere il probblema crisi economica ,ma essendo che sto in italia e i politici penzano soloalla(poltrona)allora tenetevi i probblemi che vi sta portando la manovra.vi sto scrivendo per dirvi che io il problema della falda ve lo so risolvere ,con una garanzia del100%di successo, perche dovete sapere che nel 3millennio le cose si fanno una volta,e fatte bene,voi avete provato di tappare la falda ma non ci siete riusciti,ora ditemi voi quando petrolio deve ancora uscire!!!!! io non vi sto cercando soldi per risolvere il problema,ma dal presidente OBAMA ,COME SI DICE A NAPOLI”UNA MANO LAVA L’ALTRA”io voglio che mi dia una mano a realizzare il 3millennio,l’era che riportera serenita lavoro e una ripresa a tutto il sistema e che daremo futuro alla 4 generazione(I NOSTRI FIGLI)tutte le mie informazioni c’e la vete tramite reggistrazione al sito oppure entrate nel mio link dove troverete quello che volete,riguardo agli errori di ortografia sempre nel mio sito troverete due righe riguardante l’argomento,ora la decisione aspetta voi, salviamo la natura e la vita marina,e contemporaneamente salviamo il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>