Bonus share Enel Green Power

Gli azionisti di Enel Green Power che sono rimasti fedeli al titolo nonostante i momenti di calo e nonostante il peggioramento delle prospettive sul fronte degli utili e dei dividendi a causa dell’estensione della Robin tax alle aziende attive nel settore energetico verranno a breve ripagati.

Il prospetto informativo dell’operazione di quotazione in Borsa di Enel Green Power avvenuta ad inizio novembre dello scorso anno prevede infatti un bonus share a favore di coloro che hanno mantenuto nel proprio portafoglio le azioni per un periodo di tempo non inferiore a 12 mesi.

RATING ENEL GREEN POWER TAGLIATO DA BOFA

Tale bonus consiste nell’attribuzione gratuita di un’azione ordinaria ogni 20 azioni assegnate nell’ambito dell’offerta pubblica. Tale assegnazione riguarderà un massimo di tre lotti tra quelli complessivamente assegnati.

VALUTAZIONE ANALISTI TITOLI SETTORE ENERGETICO DOPO ROBIN TAX

L’attribuzione di questo bonus agli aventi diritto, tuttavia, non avverrà in maniera automatica, è infatti necessario che il soggetto interessato inoltri una specifica richiesta al collocatore entro e non oltre il 31 dicembre 2011, pena decadenza del diritto ad ottenere il bonus share.

L’assegnazione dei titoli oggetto del bonus ai soggetti aventi diritto che abbiano provveduto ad inoltrare la richiesta avverrà entro i trenta giorni successivi alla data di scadenza del termine di decadenza, ossia entro il 30 gennaio 2012.