Previsioni Servizi Italia 2012/2013 secondo Intermonte

di Stefania Russo Commenta

Dopo la pubblicazione dei risultati realizzati da Servizi Italia nel corso del primo semestre dell'anno, gli analisti di Intermonte...

Dopo la pubblicazione dei risultati realizzati da Servizi Italia nel corso del primo semestre dell’anno, gli analisti di Intermonte hanno rivisto al rialzo le stime relative al biennio 2012/2013.

A fronte della realizzazione di dati migliori rispetto a quelle che erano le attese sia sul fronte della redditività che su quello dell’indebitamento, gli analisti prevedono che la società possa riuscire a chiudere l’esercizio in corso con ricavi per 217,6 milioni di euro, ossia in decisa crescita rispetto ai 197 milioni realizzati al termine dello scorso esercizio.


Il margine operativo lordo dovrebbe passare da 55 milioni a 65,3 milioni di euro, mentre l’utile netto dovrebbe attestarsi a 11 milioni di euro, rispetto ai 3 milioni dello scorso esercizio e pari a un utile per azione adjusted di 0,4 euro. In precedenza Intermonte stimava un utile per azione di 0,4 euro per il 2012. Gli esperti prevedono inoltre una crescita di tutte le principali voci di conto economico.

Per quanto riguarda il 2013, invece, Intermonte prevede che Servizi Italia riuscirà a generare un giro d’affari di 228,4 miliardi di euro, un margine operativo lordo di quasi 68,9 milioni e un utile netto di 13 milioni. L’utile per azione adjusted dovrebbe salire di 0,48 euro, rispetto alla precedente stima di 0,45 euro.

Al termine del primo semestre dell’anno, ricordiamo, Servizi Italia ha registrato ricavi per 104,02 milioni di euro (+3,8%) e un margine operativo lordo che è salito a 30,6 milioni di euro (+10,5%), con una conseguente crescita della marginalità dal 27,6% al 29,4%. L’utile netto si è attestato a 5,5 milioni di euro, in miglioramento rispetto ai 3,62 milioni dei primi sei mesi del 2011, mentre l’indebitamento netto del gruppo ammontava a 75,1 milioni di euro, in linea con quello registrato ad inizio anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>