Titolo Lottomatica promosso da Credit Suisse

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Credit Suisse hanno comunicato di aver rivisto la loro valutazione sul titolo Lottomatica portando il rating da "neutral" a "outperform"...

Gli analisti di Credit Suisse hanno comunicato di aver rivisto la loro valutazione sul titolo Lottomatica portando il rating da “neutral” a “outperform” e il target price da 17,6 a 22 euro, un valore che implica un potenziale di rialzo del 31% circa.

La promozione è stata decisa soprattutto in considerazione del miglioramento delle stime relative all’utile per azione per il biennio 2013-2014 del 10-12% per via di una possibile maggiore riduzione dei costi in Italia, una migliorata conversione degli utili della statunitense Gtech nel 2013 e una crescita delle vendite di prodotti Spielo.


A Piazza Affari il titolo Lottomatica beneficia della promozione arrivata dalla banca d’affari svizzera, nonché della notizia arrivata ieri riguardante presentazione da parte di un consorzio formato da Lottomatica di un’offerta all’Hellenic Republic Asset Development Fund per la concessione in esclusiva della gestione delle lotterie di Stato greche.

Nonostante la notizia sia ancora frammentaria e poco dettagliata e nonostante l’ente ellenico abbia già fatto sapere di aver richiesto al consorzio un’offerta più elevata, gli analisti hanno già espresso opinione positiva al riguardo. Figurano tra questi gli esperti di Mediobanca, secondo cui le lotterie greche rappresentano un’occasione per la società di accrescere ulteriormente la presenza a livello internazionale.

In tarda mattinata il titolo Lottomatica segna un guadagno di oltre tre punti e mezzo percentuali a 16,9 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>