Trimestrale Finmeccanica gennaio marzo 2012

di Stefania Russo Commenta

Il Consiglio di amministrazione di Finmeccanica ha comunicato i risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell'anno..

Il Consiglio di amministrazione di Finmeccanica ha comunicato i risultati realizzati nel corso del primo trimestre dell’anno, archiviato con un calo di tutte le principali voci, fatta eccezione per l’utile netto che ha invece registrato un forte rialzo.

Più nel dettaglio, nel periodo compreso tra gennaio e marzo 2012 Finmeccanica ha registrato ricavi pari a 3,69 miliardi di euro, in flessione del 4% rispetto ai 3,86 miliardi realizzati nei primi tre mesi dello scorso esercizio. Il risultato operativo è calato del 20%, passando da 215 milioni a 173 milioni di euro, con un conseguente calo della marginalità dal 5,6% al 4,7%.

FINMECCANICA NUOVE COMMESSE PER 200 MILIONI DI EURO

L’utile netto ha invece registrato una forte crescita. Se si esclude la quota di terzi, infatti, il risultato netto è passato da 7 milioni a 18 milioni di euro, un risultato reso possibile soprattutto grazie alla forte riduzione del carico fiscale.

FINMECCANICA NON DISTRIBUIRÀ DIVIDENDI NEL 2012

L’indebitamento netto è invece peggiorato, attestandosi alla fine di marzo a 4,52 miliardi di euro dai 3,44 miliardi di inizio anno. Al 31 marzo il portafoglio ordini è risultato pari a complessivi 45,72 miliardi di euro, in incremento di 3,48 miliardi di euro rispetto all’inizio dell’anno.

Contestualmente alla diffusione dei risultati realizzati nel corso del primo trimestre 2012, il gruppo ha fatto sapere di prevedere per l’esercizio in corso ricavi compresi tra 16,9 miliardi e 17,3 miliardi di euro, mentre il risultato operativo dovrebbe attestarsi a 1,1 miliardi di euro.

A Piazza Affari stamane il titolo Finmeccanica a pochi minuti dall’apertura della seduta segna un rialzo dello 0,06% a 3,18 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>