Dettagli aumento di capitale Emak

Dopo il via libera da parte della Consob alla pubblicazione del Prospetto Informativo, il Consiglio di Amministrazione di Emak, società quotata in Borsa a Piazza Affari e leader nella produzione e commercializzazione di macchine per la manutenzione del verde, si è riunito per definire tutti i dettagli dell’aumento di capitale. Trattasi, nello specifico, di un’operazione autorizzata con apposita delibera dall’Assemblea straordinaria degli Azionisti il 20 settembre scorso, e poi annunciato dal CdA di Emak lo scorso 27 settembre del 2011.

Ebbene, l’operazione consta di un’offerta in opzione agli azionisti attraverso l’emissione di 136.281.335 azioni ordinarie Emak S.p.A. ad un prezzo unitario di 0,425 euro; l’offerta è nel rapporto di 5 azioni di nuova emissione, con godimento regolare, per ogni titolo Emak S.p.A. posseduto.



AUMENTO DI CAPITALE EMAK E PIANO TRIENNALE 2011-2013

Complessivamente l’aumento di capitale ha un controvalore pari a quasi 58 milioni di euro che, in linea con quanto già reso noto da Emak al mercato ed alla comunità finanziaria, serviranno per andare a finanziare le acquisizioni delle società Raico S.r.l., Sabart S.r.l., Gruppo Tecomec e Gruppo Comet.

AUMENTO DI CAPITALE EMAK APPROVATO DALL’ASSEMBLEA

I diritti di opzione potranno essere negoziati in Borsa a partire da lunedì prossimo, 21 novembre del 2011, e fino al 6 dicembre del 2011 incluso; per l’esercizio dei diritti, e quindi per l’adesione all’aumento di capitale Emak, c’è tempo a partire dal 21 novembre del 2011 e, pena la decadenza, entro e non oltre il 13 dicembre del 2011. Per la quota di propria spettanza, l’azionista di maggioranza di Emak, Yama S.p.A., si è già impegnato in via irrevocabile a sottoscrivere l’aumento.