Ansaldo STS vince appalto metropolitana in Svezia

di Stefania Russo 1

Ansaldo STS, azienda del gruppo Finmeccanica, ha annunciato di essersi aggiudicata da Storstockholms Lokaltrafik (Greater Stockholm Public Transport)..

Ansaldo STS, azienda del gruppo Finmeccanica, ha annunciato di essersi aggiudicata da Storstockholms Lokaltrafik (Greater Stockholm Public Transport), tramite la controllata svedese Ansaldo Sts Sweden AB, l’appalto per il rifacimento del segnalamento della metropolitana di Stoccolma verso un corrispettivo pari a 80 milioni.

Il progetto dovrà essere ultimato entro il 2014 ed è previsto che debba essere eseguito senza che si vada a pregiudicare la normale operatività quotidiana della linea. Il contratto inoltre, include la manutenzione del sistema, che figura come un’opzione della durata massima di 25 anni.


La nota attraverso cui è stata diffusa la notizia precisa che il contratto prevede la sostituzione integrale dell’attuale sistema di segnalamento della linea rossa (41 km, 36 stazioni) e dei sistemi a bordo dei 30 treni della linea, tuttavia non è escluso che in un secondo momento venga esteso anche ad altre linee e treni.

La notizia, tuttavia, non è stata recepita positivamente dai mercati, o almeno non ancora. Il titolo Ansaldo, infatti, a Piazza Affari al momento è in ribasso dello 0,80% a 9,3 euro, così come pure Finmeccanica che registra una flessione dello 0,32% a 9,34 euro.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>