BP Scandalo Golfo Messico

di Millocca Manuel 2

BP Scandalo Golfo Messico ..

BP dopo sei mesi sull’onda della salita si posiziona al ribasso, visto i problemi di questi giorni per quanto riguarda la situazione nel golfo del Messico.

Infatti BP è la responsabile del disastro ambientale che sta colpendo il Golfo del Messico, la sua piattaforma petrolifera continua interrottamente a far fuoriuscire petrolio, questa fuoriuscita si è già abbattuta nell’America centrale e ora è diretta verso le coste statunitensi.

La società inglese BP ha dichiarato che ripaghera lei i miliardi di danni, visto che ha accantonato molte somme di denaro in previsione di catastrofi del genere.



Oggi alla borsa di Londra il titolo BP è caduto portandosi a 25 centesimi ad azione perdendo ben il 15%.

BP si sta impegnando a creare un nuovo pozzo di petrolio a scopo di far diminuire dal giacimento altro petrolio in mare, si sta anche assicurando, con dei robot sottomarini di richiudere la falla del pozzo petrolifero incriminato.

La società ha accettato di pagare tutti i costi, ma allo stesso tempo si è rifiutata invece di prendersi la colpa sull’esplosione che avrebbe creato la falla nel pozzo petrolifero.

Infatti secondo BP la colpa sarebbe da attribuire alla società Transocean che stava effettuando i lavori sulla piattaforma, ed ha lavorato senza pensare ai pericoli che potevano verificarsi in mancanza di distrazione.

Fonte | BBC

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>