Caratteristiche aumento di capitale Bpm

di Stefania Russo 1

Il Consiglio di Gestione di Banca Popolare di Milano nel corso della riunione di ieri ha definito i dettagli relativi all'aumento di capitale, in relazione al quale...

Il Consiglio di Gestione di Banca Popolare di Milano nel corso della riunione di ieri ha definito i dettagli relativi all’aumento di capitale, in relazione al quale la Consob ha autorizzato la pubblicazione del prospetto informativo.

L’aumento di capitale dell’istituto milanese partirà il 31 ottobre e terminerà il 18 novembre, nell’ambito di tale operazione verranno emesse un numero massimo di 2.664.736.530 azioni ordinarie che saranno offerte in opzione agli azionisti e ai portatori delle obbligazioni del prestito “Convertendo BPM 2009/2013 – 6,75%”.

AUMENTO DI CAPITALE KERSELF PRONTO


Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato stabilito ieri dal Consiglio di gestione dell’istituto bancario a 0,3 euro per azione, tale valore è stato quindi determinato applicando un forte sconto, inferiore del 40,3% circa rispetto al prezzo teorico delle azioni ordinarie. Il controvalore massimo dell’operazione risulta quindi pari a circa 800 milioni di euro.

AUMENTO DI CAPITALE EMAK E PIANO TRIENNALE 2011-2013

Per quanto riguarda il rapporto di assegnazione, il prospetto informativo indica che le azioni di nuova emissione saranno offerte nel rapporto di 138 nuove azioni ordinarie ogni 25 azioni già possedute e nel rapporto di 276 nuove azioni ordinarie ogni 3 obbligazioni del prestito “Convertendo BPM 2009/2013 – 6,75%” già detenute.

La negoziazione in borsa dei diritti di opzione relativi alle azioni ordinarie e alle obbligazioni del prestito “Convertendo BPM 2009/2013 – 6,75%” terminerà l’11 novembre 2011.

Mediobanca e Banca Akros si occuperanno di coordinare l’operazione di ricapitalizzazione e di garantirne il buon esito.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>