Banche Italiane in Rialzo

di Millocca Manuel Commenta

Oggi nel settore bancario spicca Unicredit..

Oggi nel settore bancario spicca Unicredit, che guadagna 1,38% salendo a quota 2,21 euro ad azione in attesa ancora dei dati del primo trimestre sulle banche americani.
Infatti JP Morgan pubblicherà i conti delle banche americane il prossimo mercoledì.

Oggi a Piazza Affari MPS sale di un punto percentuale, Bpm sale di un circa un punto, bene Banco Popolare che aumenta di ben 2 punti, invece no spicca tanto intesa in rialzo di 0,75 punti percentuali.

Oggi Equita dopo un primo trimestre favorevole nei confronti del mercato bancario ha alzato le stime di Intesa San Paolo del 3% a 1,486 Miliardi di Euro del trading che passa da 138 Milioni a 200 Milioni di Euro.



Dopo gli aumenti effettuati dalla Banca Intesa tra cui aumento delle commissioni dal 4 al 6% e introduzioni di spese di valuta durante l’incasso dei paesi zona euro, la sim ha rivalutato la posizione della banca stimando ricavi Flat contro il -2% precedentemente stimate.

Secondo gli esperti banca Fideuram stanno attendono che l’Ipo avvenga alla fine del secondo trimestre del 2010, gli analisti non credono in un possibile rinvio obblighi da parte di Intesa.

Alla prossima assemblea dal 23-24 Aprile Ubi banca deciderà tra due liste il nuovo consiglio di sorveglianza.
Nella prima lista i candidati sono gli attuali consiglieri con il presidente Faissola.
La seconda lista denominata 1000 Miglia candida invece il consiglio di minoranza Giuseppe Zannoni come presidente e Silviana Dall’Orto come sua vice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>