Banco Popolare Assemblea Ordinaria

di Millocca Manuel Commenta

Sabato 24 Aprile 2010 a Novara si è svolta l'assemblea ordinaria di Banco Popolare..

Sabato 24 Aprile 2010 a Novara si è svolta l’assemblea ordinaria di Banco Popolare.
L’assemblea Sabato ha approvato il bilancio del 2009, esercizio in cui Banco Popolare è riuscito a riprendere l’utile con utile netto a quota 267 Milioni di Euro dopo che nel 2008 la società aveva avuto una perdita del valore di 333 Milioni di Euro.

Durante l’assemblea si è arrivati alla decisione da parte dei soci di destinare 9 milioni di euro alle banche del territorio per fini mutualistici,i 9 milioni verranno destinati alla attribuzione di azioni ai dipendenti della banca.



L’assemblea ha inoltre deliberato la destinazione degli utili che saranno ripartiti il dieci percento a riserva legale per un valore di 24.004.729 euro, un altro 10% come riserva statutaria, è stato inoltre concesso un dividendo di 0,08 euro ad azione per un totale di 51.238.576 euro, i restanti 140 Milioni di Euro circa sono stati attribuiti a riserva straordinaria.

I dividendi verranno pagati il 27 Maggio del 2010.

Sabato si è anche proceduto a eleggere dieci membri del consiglio di sorveglianza la lista che ha vinto si è aggiudicata il 95% dei voti è composta Carlo Fratta Pasini , ex Amministratore delegato della Banca Popolare di Modena, Guido Duccio Castellotti , ex consigliere di BPI,Maurizio Comoli, professore ordinario di economia presso l’università di Novara,Dino Piero Giarda ,professore di Scienza delle Finanze presso l’Università Cattolica di Milano,Maurizio Marino,notaio di Verona,Claudio Rangoni Machiavelli,imprenditore agricolo emiliano,Pietro Buzzi,consigliere amministrativo di Presa.S.P.A.,Pietro Manzonetto, commercialista,Giuliano Buffelli,commercialista.

Inoltre l’assemblea ordinaria ha dato il via libera all’acquisizione di azioni proprie per un valore per un ammontare massimo di 50 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>