Bilancio Eni primo Trimestre 2010

di Millocca Manuel Commenta

Oggi, Venerdì 23 Aprile 2010, il Consiglio di Amministrazione di ENI ha esaminato i risultati economici relativi al primo trimestre 2010...

Oggi, Venerdì 23 Aprile 2010, il Consiglio di Amministrazione di ENI ha esaminato i risultati economici relativi al primo trimestre 2010.
Anche se non sono stati sottoposti a controllo contabile i risultati economici hanno evidenziato utili netti per un valore di 2,22 Miliardi con un aumento del 16,4% rispetto al primo trimestre del 2009.

Il cash flor, ovvero il flusso di cassa di Eni è aumentato notevolmente portandosi a 4,7 Miliardi di euro cifra molto elevata che fa capire le potenzialità dell’azienda.



In questo primo trimestre del 2010 sono aumentate anche la produzione di idrocarburi che hanno avuto un aumento del 2,1% circa rispetto al primo trimestre 2009 portandosi a quota 1,816 milioni di barili al giorno, questo dato fa vedere come la produzione degli impianti è diventata ottimale.

Dato negativo invece per le vendite di gas che rispetto al trimestre del 2009 sono in perdita del 5,16% portando la distribuzione del gas presso i consumatori a quota 30,51 Miliardi di metri cubi venduti in 3 mesi.

Oggi oltre ad avere pubblicato gli ottimi dati dei risultati economici del primo trimestre 2010, il consiglio di amministrazione di Eni ha voluto procedere all’emissione di Bond per un valore di 3 Miliardi di Euro, in uno o più Tranche entro il 24 aprile 2010.

Questi dati ci fanno sapere come la società si sta riprendendo dalla crisi ,ma ancora si sentono nei risultati operativi ancora in lieve difficoltà.
Il Consiglio di amministrazione continua a ribadire che i continui investimenti servono per migliorare il livello d’efficienza della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>