CDA UBI Banca

di Millocca Manuel Commenta

Oggi si unirà il consiglio di amministrazione di Ubi Banca che dovrà analizzare il quadro dei risultati del quarto trimestre del 2009..

Oggi si unirà il consiglio di amministrazione di Ubi Banca che dovrà analizzare il quadro dei risultati del quarto trimestre del 2009.
Oggi il titolo a Piazza Affari è salito del 1,57% portandosi a quota 10,04 Euro, infatti oggi in borsa il titolo è uno dei migliori del propio settore.

Secondo gli analisti di Centosim i risultati della banca dovrebbero essere a pareggio, nonostante la banca abbia avuto dei proventi straordinari dovuti dalla cessione del ramo assicurativo del gruppo,della quota di 40 milioni.



Sul fronte dei guadagni ci si aspetta un bell’aumento come si è gia verificato in altre banche.
Gli analisti attendono una ragionevole riduzione del dividendo portandolo dallo 0,45 euro dello scorso anno allo 0,30 di questo.

Secondo Intermonte i ricavi di questo 4 trimestre 2009 saranno di circa 932 milioni di Euro di cui 292 Milioni di euro di utili operativi, 212 Milioni di accantonamento, 56 Milioni di utile netto e 75 Milioni di proventi straordinari.
E stima anche che i dividendi saranno del valore 0,35 euro, avvertendo anche che potrebbero essere più bassi in seguito alle prediche morali della Banca di Italia.
Questa sim mantiene anche il target price della Ubi Banca a 10,10 euro sul titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>