Finmeccanica nuove commesse per 200 milioni di euro

di Stefania Russo Commenta

Finmeccanica ha annunciato di essersi aggiudicata nuove commesse per un valore di circa 200 milioni di euro attraverso le...

Finmeccanica ha annunciato di essersi aggiudicata nuove commesse per un valore di circa 200 milioni di euro attraverso le controllate AgustaWestland, Oto Melara, DRS Technologies e SELEX Sistemi Integrati.

AgustaWestland, in particolare, mediante la controllata PZL Swidnik ha concluso contratti per un valore di circa 90 milioni di euro con il Ministero della Difesa polacco e aventi ad oggetto la fornitura di cinque elicotteri W-3WA Sokol per trasporto VIP e l’aggiornamento di 14 elicotteri in dotazione alle forze armate polacche.

PREVISIONI BORSA ITALIANA 2011-2012 SECONDO CITIGROUP

Oto Melara ha invece concluso contratti per 50 milioni di euro e aventi ad oggetto: la fornitura di ricambi per torri HITFIST 30mm all’esercito polacco; lo sviluppo di un prototipo e della relativa omologazione della nuova Blindo Centauro entro il 2014; la fornitura di 40 torri HITROLE 12,7mm per veicolo Iveco VTMM.

FINMECCANICA NON DISTRIBUIRÀ DIVIDENDI NEL 2012

DRS Technologies ha concluso contratti per un ammontare di circa 63 milioni di dollari. Oltre all’estensione del contratto FFP con la U.S. Air Force, la società si è aggiudicata un contratto per la fornitura di sistemi GEDMS alla U.S. Navy e una opzione IDIQ per la fornitura di servizi di supporto logistico ai velivoli E-6B TACAMO e ABNCP.

SELEX Sistemi Integrati, infine, si è aggiudicata contratti per un valore di 10 milioni di euro riguardanti la fornitura di radar per la nuova portaerei della Marina Militare indiana e la fornitura di servizi di manutenzione dei radar che l’ente nazionale per il Controllo del Traffico Aereo ucraino ha in precedenza acquistato dalla stessa società.

Nonostante i nuovi contratti a Piazza Affari il titolo Finmeccanica dopo la diffusione della notizia segna una flessione dell’1,31% a 2,864 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>