Gtech target price alzato a 24 euro da Exane Bnp Paribas

di ND82 Commenta

Da qualche giorno Lottomatica ha cambiato denominazione. Se si ha intenzione di comprarne le azioni, bisogna andare a cercare il nuovo ticker di borsa, ovvero “GTK”, in quanto il nuovo nome è Gtech

gtech

Da qualche giorno Lottomatica ha cambiato denominazione. Se si ha intenzione di comprarne le azioni, bisogna andare a cercare il nuovo ticker di borsa, ovvero “GTK”, in quanto il nuovo nome è Gtech. Secondo gli specialisti di Exane Bnp Paribas solitamente non c’è nulla di eccitante nel cambio di denominazione, ma nel caso di Gtech c’è dietro una storia di ristrutturazione societaria che si completerà a fine anno. Gtech sarà un gruppo con vocazione internazionale, caratterizzato da un marchio forte e un business model integrato.

Nel settore industriale il caso Gtech è unico, per cui la banca d’affari francese ritiene che vale ancora la pena puntare sul titolo in borsa. Le azioni della società attiva nel settore dei giochi e delle scommesse vengono da un paio d’anni straordinari, tanto che lo scorso 20 maggio i prezzi hanno toccato il livello più alto da ottobre 2007 a 21,44 euro. Poi è iniziata una fisiologica correzione.

LOTTOMATICA: CAMBIO DENOMINAZIONE E SIMBOLO AZIONI

L’ultima seduta di borsa a Piazza Affari si è chiusa con un rialzo del 2,25% a 19,51 euro, ma la seduta precedente il titolo era sceso sui minimi da oltre un mese a 18,62 euro. Exane Bnp Paribas ha deciso di alzare il target price a 24 euro dalla precedente valutazione di 21,5 euro. Secondo il broker transalpino, il titolo Gtech ha un margine di upside di almeno il 23%.

La nuova struttura societaria sarà organizzata in tre divisioni d’affari, suddivise per area geografica: America, Internazionale, Italia. Secondo Exane la nuova struttura consentirà alla società di risparmiare 20 milioni di euro all’anno a partire dal 2015. Inoltre, la divisione Internazionale dovrebbe registrare un giro d’affari più elevato. La divisione Italia dovrebbe generare ancora un elevato cash flow: il potenziale di crescita è importante, grazie al taglio delle spese e all’innovazione dei prodotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>