Pirelli Real Estate Spin-Off

di Millocca Manuel Commenta

Pirelli e C. sta puntando sullo spin off della controllata Pirelli Real Estate..

Pirelli e C. sta puntando sullo spin off della controllata Pirelli Real Estate, infatti oggi il titolo rimbalza in borsa portandosi a quota 0,4570 euro in rialzo di un punto e mezzo percentuale.
Il numero uno della Pirelli Marco Tronchetti Provera ,ieri, ha dichiarato di voler la separazione tra Pirelli & c. e Pirelli Real Estate entro l’estate 2010.

I termini tecnici indicano che il divorzio delle due società dovrà avvenire entro la fine del 2010 , questo significa che le due società hanno superato i propri impedimenti.



Secondo Provera ha spiegato che verranno fatti degli accordi in merito alla costituzione di un patto sindacale in cui parteciperanno dei soci dei soci della società controllante, ma non esclude l’entrata di nuovi soci nella società controllata.

Pirelli Tyrel ha dichiarato ieri alla stampa i propri volumi d’affari che a marzo hanno mostrato forza nei paesi americani e nel europa settentrionale.
Queste informazioni ci portano a confermare un buon andamento dei volumi d’affari, senza però eliminare le incertezze legate all’aumento del costo delle materie prime, con la gomma che ieri ha superato i 400 Dollari.

Gli analisti di Intermonte dichiarano che visti i dati del mercato di distribuzione di Pirelli tyrel, stimano che nel primo trimestre 2010 i volumi della società sono cresciuti di circa il 17%.

Gli analisti di Equita sim lasciano il rating a buy con target price a 0,54%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>