Safilo accordo di licenza per gli occhiali Fendi

di ND82 Commenta

Il gruppo Safilo ha annunciato di aver raggiunto un accordo di licenza per il disegn, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali da sole e montature da vista con marchio Fendi

safilo

Il gruppo Safilo ha annunciato di aver raggiunto un accordo di licenza per il disegn, la produzione e la distribuzione a livello globale di occhiali da sole e montature da vista con marchio Fendi. La licenza ha una validità fino al 31 dicembre 2022 e in precedenza era controllata da Marchon per un giro d’affari di quasi 60 milioni di euro l’anno. A Piazza Affari il titolo Safilo Group ha però virato al ribasso e al momento segna una flessione del 2,5% a 15,21 euro.

Il titolo Safilo resta inserito all’interno di un fortissimo trend rialzista, per cui è probabile che stamattina l’inversione del trend di breve termine sia dovuta al classico “buy the rumors, sell on news”. Ieri i prezzi avevano toccato nuovamente quota 16,08 euro, il massimo più alto da settembre 2008. Tuttavia, qui si è configurato quella figura di analisi tecnica nota come “doppio massimo” che ha favorito la discesa dei prezzi dai top di periodo.

RATING SAFILO ALZATO DA MOODY’S

Da inizio anno le azioni Safilo Group hanno messo a segno una straordinaria performance del 128%, più che raddoppiando il proprio valore in poco più di 5 mesi. Secondo gli analisti finanziari di Mediobanca Securities, la società – attiva nella produzione e distribuzione di occhiali di alta gamma – dovrebbe registrare lo stesso fatturato di Marchon e probabilmente anche più alto negli anni successivi.

Secondo il broker, “questa licenza avrà una forte redditività, dato l’alto posizionamento del brand”. Fendi è una storica maison italiana tra le più prestigiose nel panorama del lusso internazionale. Mediobanca Securities ricorda che la produzione avverrà in Italia e ciò permetterà a Safilo di coprire la capacità produttiva. Il broker ritiene che questa licenza vale circa 51 milioni di euro, ovvero 0,82 euro per azione, pari al 5% dell’attuale valore di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>