Semestrale Fintel gennaio giugno 2010

di Stefania Russo Commenta

Il consiglio di amministrazione di Fintel Energia Group, gruppo attivo nella vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo..

Il consiglio di amministrazione di Fintel Energia Group, gruppo attivo nella vendita di energia elettrica e gas naturale e nello sviluppo e sfruttamento di impianti di energia da fonti rinnovabili, ha approvato i risultati relativi al primo semestre 2010, nel corso del quale è stata registrata una perdita netta pari a 0,465 milioni di euro rispetto all’utile di 108.000 euro dello stesso periodo dell’anno precedente.

I ricavi consolidati sono stati pari a 27,102 milioni, in diminuzione rispetto ai 32,308 milioni registrati nello stesso periodo dello scorso anno. Il margine operativo lordo consolidato è stato negativo per 63.000 euro, rispetto all’attivo di 684.000 euro della prima metà del 2009.


La posizione netta finanziaria al 30 giugno 2010 è risultata pari a 8,965 milioni, ossia in diminuzione rispetto ai 9,414 milioni del primo semestre 2009, un risultato riconducibile in larga parte all’aumento di capitale e all’incremento dei debiti finanziari non correnti relativi a i prestiti contratti per la realizzazione di impianti fotovoltaici.

Nel periodo in esame il gruppo ha realizzato un fatturato complessivo pari a 27.090 milioni, in diminuzione del 16% rispetto al primo semestre 2009 e attribuibile principalmente al settore gas.

Contestualmente all’approvazione dei risultati semestrali il consiglio di amministrazione del gruppo ha preso atto delle dimissioni da sindaco effettivo per motivi personali di Eros Antongirolami, eletto dell’assemblea degli azionisti in data 29 giugno 2010. A prendere il suo posto è il sindaco supplente Alberto Pettinari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>