Titolo Buzzi Unicem promosso da Deutsche Bank

di Stefania Russo Commenta

Gli analisti di Deutsche Bank hanno portato il rating sul titolo Buzzi Unicem a "buy" dal precedente "hold" e il target price da 8,5 a 13,2 euro...

Gli analisti di Deutsche Bank hanno portato il rating sul titolo Buzzi Unicem a “buy” dal precedente “hold” e il target price da 8,5 a 13,2 euro.

In particolare, gli analisti della banca tedesca ritengono che il gruppo cementifero italiano rappresenti un’ottima opportunità per investire nei mercati emergenti, visto il suo potenziale di sviluppo in Messico e Russia, paesi in cui la società pare intenda destinare buona parte dei suoi potenziali investimenti.


Gli analisti si aspettano il raggiungimento della piena utilizzazione degli impianti entro il 2013 in Russia ed entro il 2015 in Messico, in più la società potrà sfruttare la prospettata ripresa in Europa con il 15% del margine operativo lordo in Germania. Questo scenario, secondo gli esperti, comporta un potenziale rialzo dell’Ebitda del 10% circa nel 2014.

Per quanto riguarda il mercato italiano, invece, il broker si aspetta durante il prossimo anno una riduzione della capacità produttiva da parte di Buzzi Unicem, sulla scia di quanto annunciato da Italcementi, con conseguente miglioramento sul fronte della redditività.

Tuttavia, senza contemplare l’ipotesi della riduzione della capacità produttiva, gli analisti prevedono che la società riuscirà a realizzare quest’anno un utile netto pari a 64 milioni di euro, ossia in netta crescita rispetto ai 26 milioni del 2011, pari a 72 milioni nel 2013 e a 134 milioni nel 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>