Acquistare azioni Facebook

di Stefania Russo Commenta

Il social network più famoso al mondo punta a sbarcare a Wall Street a maggio 2012, motivo per il quale proprio in..

Il social network più famoso al mondo punta a sbarcare a Wall Street a maggio 2012, motivo per il quale proprio in questi giorni è stata presentata la documentazione necessaria alla Sec.

Secondo gli esperti la quotazione in Borsa di Facebook farà registrare un’Ipo da record, probabilmente la più imponente della storia del web.

INVESTIRE SU FACEBOOK

Il gruppo punta infatti a raccogliere ben 5 miliardi di dollari, tuttavia gli esperti non escludono che questa cifra possa addirittura essere superata, soprattutto in considerazione dell’attesa che c’è per questa Ipo e degli obiettivi ambiziosi dell’azienda per gli anni a venire. Quel che appare certo è che Facebook di sicuro riuscirà a battere anche Google, che nel 2004 fece un’Ipo da 1,9 miliardi.

GOLDMAN SACHS E DIGITAL SKY INVESTONO IN FACEBOOK

Dal prospetto informativo presentato per la quotazione in Borsa è emerso che Facebook vanta utili netti per 668 milioni di dollari nel 2011 e un fatturato di 3,7 miliardi, ossia in rialzo del 79,5% rispetto all’anno precedente.

Numeri che spingono gli investitori a prendere in seria considerazione l’idea di acquistare le azioni del sito internet più visitato al mondo. Per farlo è anzitutto necessario aprire un conto corrente con dossier titoli e recarsi presso la propria banca, che può attivarsi direttamente per soddisfare l’ordine del cliente oppure avvalersi di una SIM.

Per valutare la convenienza e l’entità di tale investimento, tuttavia, occorrerà attendere che vengano resi noti i dettagli della quotazione in Borsa e i requisiti per accedere all’offerta, attesi tra la fine di marzo e aprile 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>