La Borsa di New York tenta il rimbalzo: 07/06/2011

di Alessandro Mancuso Commenta

Oggi intorno alle 17,30 ora italiana, il Dow Jones sale dello 0,64%, come lo..

Oggi intorno alle 17,30 ora italiana, il Dow Jones sale dello 0,64%, come lo Standard & Poors 500, mentre il Nasdaq Composite sale dello 0,5%. Nella giornata odierna sono i bancari tra i titoli in evidenza, e quindi con davanti il segno più, dopo settimane di ipervenduto.


Tutti i comparti dello Standard & Poors presentano segno positivo, soprattutto nel settore dei consumi discrezionali, che salgoni dell’1% dopo settimane di vendite. Anche se gli analisti evidenziano che si tratta di un rimbalzo che non avrà lunga durata, in quanto alla base vi è una mancanza di compratori sul mercato ed i volumi scambiati sono molto bassi.

Innanzitutto in evidenza i titoli delle materie prime, con Freeport McMoRan Copper & Gold che sale dello 0,7% ed Alcoa in progresso del 2,4%, mentre in totale l’indice S&P delle commodity guadagna lo 0,8%.

Molto bene International Paper in rialzo dell’1,08 %, dopo l’offerta da ben 3,3 milardi di dollari per l’acquisizione della concorrente Temple-Inland che attualmente rimbalza di oltre il 40%. Da notare che anche IP è attualmente con il segno più, esattamente +1,6%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>