Rendimenti conti deposito vincolati 2013

deposito

Rispetto ai mesi scorsi i rendimenti offerti dai conti deposito vincolati hanno registrato un calo di circa mezzo punto percentuale, tuttavia è ancora possibile scorgere delle buone opportunità che consentono ai risparmiatori di proteggere il proprio capitale dall’effetto erosivo dell’inflazione.

Secondo un’indagine condotta da CorrierEconomia, ad oggi sul fronte dei rendimenti il miglior conto deposito vincolato è Si Conto di Banca Sistema, che offre un tasso lordo del 2,8% per vincoli a tre mesi, del 3% per vincoli a sei mesi e del 3,8% per vincoli a dodici mesi. In tal caso, tuttavia, la liquidazione degli interessi avviene alla scadenza del vincolo e non è riconosciuta alcuna remunerazione sulle somme svincolate.


Al secondo posto troviamo invece Time Deposit di BccForWeb, con un interesse lordo del 2,8% per vincoli a tre mesi, del 3% per vincoli a sei mesi e del 3,4% per vincoli a dodici mesi. In tal caso sulle somme svincolate è riconosciuto un tasso dello 0,50%. Sul terzo gradino del podio si trova invece Depo Dolomiti Fix di Dolomiti Direkt, che non riconosce alcuna remunerazione sulle somme svincolate ma offre un tasso del 2,25% per i vincoli a tre mesi, del 2,75% per i vincoli a sei mesi e del 3,25% per i vincoli a dodici mesi.

Seguono il conto deposito WeBank, con un tasso del 2% sui vincoli a tre mesi, del 2,5% sui vincoli a sei mesi e del 3% sui vincoli a dodici mesi, nonché un tasso dello 0,85% sulle somme svincolate; conto deposito InMediolanum, che ai nuovi clienti offre un tasso pari all’1% sulle somme svincolare, del 2,1% sui vincoli a tre mesi, del 2,2% sui vincoli a sei mesi e del 2,80% sui vincoli a dodici mesi; conto deposito Che Banca!, con un tasso pari all’1% sulle somme svincolate, un tasso del 1,75% sui vincoli a tre mesi, del 2,25% sui vincoli a sei mesi e del 2,75% sui vincoli a dodici mesi.