Contratti per differenza, cosa sono?

Nell’ambito del trading online e degli investimenti finanziari c’è uno strumento da tenere in considerazione. Uno strumento che non tutti conoscono: stiamo parlando dei Cfd, i contratti per differenza.

Essi vengono utilizzati per speculare sulle variazioni di prezzo di:

– Petrolio;

– Indici;

– Valute;

– Materie prime.

I contratti per differenza sono prodotti per derivati ad alto rischio, i quali hanno un ottimo ‘ascendente’ sugli investitori.

Gli italiani apprezzano particolarmente, o almeno così sembra, la particolare versatilità di questo strumento. Esso consente di investire su un infinito numero di sottostanti. L’importante è saper approfittare delle opportunità che i mercati offrono e saperle cogliere.

Così, il numero dei trader amatoriali che scelgono di puntare sui contratti per differenza è infatti in costante aumento. I broker specializzati in questo comparto si stanno impegnando in maniera crescente, incrementando la competizione.

Tra le piattaforme maggiormente interessate alla crescita dei contratti per differenza è opportuno citare:

IG Italia

La piattaforma sta organizzando una serie importante di attività live. Il culmine di questi eventi sarà raggiunto con l’arrivo di uno dei più grandi trader internazionali in questo comparto. Stiamo parlando di Dan Gramza, il quale sarà ospite degli analisti di IG verso la metà di Marzo. Senza dubbio si parlerà a lungo di questo evento.

Plus 500D

La piattaforma, fresca di accordo con l’Atletico Madrid per la sponsorizzazione di questa squadra di calcio, è rinomata nel settore dei contratti per differenza già da molto tempo. Da molto tempo, offre ai propri clienti strumenti di altissima qualità.

Markets

Tra i broker del settore Markets è uno dei più importanti. La piattaforma sta investendo da tempo nella formazione di giovani trader.