Crescita Economica in avvio nel 2010

6
162

La crescita economica tornerà con un intensità varia in quasi tutti i paesi dopo un 2009, in cui l’economia ha avuto una contrazione significativa del 1%.
Nel terzo trimestre 2009 è tornata la crescita economica nei paesi dell’Europa e negli Stati Uniti, che viene poi confermata anche nel quarto trimestre 2009 e nel primo trimestre 2010, segno di una ripresa economica in netto rialzo.

Se le famiglie torneranno a spendere, e se ci sarà un aumento delle esportazione dei prodotti nei paesi emergenti ci sarà una crescita economica ancora superiore.



La crescita sarà differente tra aree e paesi,la crescita del Pil Italiano sarà tra lo 0,8% e 1,4%, crescita minima dopo la perdita del 5% nel 2009.

Nell’aerea euro la crescita si attesterà verso 1% e 1,4%, mentre negli Stati Uniti la crescita si attesterà al 2% circa,questi tassi sembrano deboli, ma potrebbero esserci segnali di crescita maggiore, infatti in varie zone del mondo ci potranno essere picchi del 4%.

I Paesi emergenti pesano circa per la meta dell’economia globale, e sono in continua crescita.

6 Commenti

  1. […] si rileva un’apparente contraddizione, infatti il livello dei listini segnala una ripresa, e crescita economica, è molto vivace da seguire anche nei prossimi mesi, mentre nel lungo termine si segnala una […]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui