Mondadori partnership con Google

0
136

A Piazza Affari il titolo Mondadori segna un rialzo dello 0,94% a quota 2,68 euro, trainato dall’annuncio dell’accordo siglato con Google e a fronte del quale Mondadori potrà portare il suo catalogo libri su Google Books, già disponibile in Italia, e Google eBooks, disponibile in Europa a partire dal prossimo anno.

In forza di questo accordo, dunque, i titoli di Mondadori saranno disponibili nell’apposita sezione di Google dedicata al mondo dei libri, dove sarà possibile visualizzarne una breve anteprima e eventualmente acquistarne una copia.


Nel momento in cui Google eBook sarà disponibile anche in Italia, quindi, sarà possibile acquistare i libri Mondadori in formato elettronico attraverso Google.

L’accordo, dunque, permette una maggiore visibilità ai libri Mondadori e quindi è indubbio che ci sarà un impatto positivo. Nonostante questo, tuttavia, gli analisti hanno preferito non sbilanciarsi e mantenere invariata sia la raccomandazione sul titolo che il target price, soprattutto in considerazione del fatto che sono ancora da verificare le condizioni di ripartizione dei ricavi e la reale accelerazione che deriverà da questo accordo.

In ogni caso quel che è certo è che grazie a questa nuova partnership Mondadori riuscirà ad incrementare in maniera significativa la sua quota di mercato, pari al 28,9% nel 2009.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui