Previsioni dividendo Mondadori 2012 esercizio 2011

Per avere notizie certe in merito alla cedola che verrà distribuita agli azionisti di Mondadori nel corso della prima parte del 2012 in relazione all’esercizio 2011 bisognerà attendere il prossimo 19 marzo, quando si riunirà il Consiglio di amministrazione del gruppo.

Al momento, soprattutto in considerazione di quelli che sono stati i risultati realizzati nel corso dei primi nove mesi del 2011, gli analisti stimano un dividendo per azione pari a 0,15 euro, ossia in calo rispetto agli 0,17 euro per azione distribuiti lo scorso anno in relazione all’esercizio 2010.

QUOTAZIONE MONDADORI IN RIALZO PER ACCORDO FUN GAMING

Nonostante le stime degli analisti parlino di una cedola inferiore rispetto a quella dello scorso anno, in questi giorni il titolo Mondadori a Piazza Affari continua a viaggiare in territorio positivo. Questo soprattutto perché se è vero che la cedola distribuita potrebbe essere inferiore rispetto allo scorso anno è anche vero che la stima degli analisti implica un rendimento piuttosto interessante, ossia pari a circa il 10% rispetto alle attuali quotazioni.

TUTTI I DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Mondadori, ricordiamo, ha archiviato il periodo compreso tra gennaio e settembre 2011 con ricavi per 1,1 miliardi di euro, ossia in flessione dell’1,4% su base annua, e con un utile netto di 44,1 milioni di euro, ossia in crescita del 43,6% rispetto allo scorso anno.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, il Consiglio di Amministrazione di Mondadori ha comunicato che intende proporre alla prossima Assemblea degli azionisti il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie, a fronte della scadenza della precedente autorizzazione deliberata dall’Assemblea del 21 aprile 2011, nonché il rilascio dell’autorizzazione a disporre delle azioni proprie acquistate o già in portafoglio.