Quotazione in Borsa Philogen

1
399

Philogen ha ottenuto il via libera della Consob per la pubblicazione del prospetto informativo relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e Sottoscrizione e ammissione alla quotazione sul Mercato Telematico Azionario.

A comunicare la notizia è stato lo stesso gruppo farmaceutico italo-svizzero attraverso una nota, nella quale viene anche specificato che le banche incaricate di gestire l’operazione sono Banca Imi e Ubs Investment Bank nel ruolo di Coordinatori dell’Offerta Globale, Banca Imi agirà inoltre in qualità di Responsabile del Collocamento e Sponsor.


I consulenti incaricati, invece, sono Eidos Partners, che agirà in qualità di Advisor finanziario di Philogen, gli studi legali Chiomenti e Shearman & Sterling per la società e Cleary Gottlieb Steen & Hamilton per le banche, mentre Kpmg è la società di revisione incaricata.

Philogen è stata fondata nel 1996 in Svizzera dai fratelli Dario, Duccio e Giovanni Neri, si occupa in particolar modo dello studio di nuovi farmaci per il trattamento dei disordini nei processi di angiogenesi che caratterizzano diverse patologie, tra cui figurano tumori e artriti reumatoidi. Il centro di ricerca è a Zurigo mentre l’impianto di produzione si trova a Siena.

AGGIORNAMENTO 11 FEBBRAIO 2011
Ipo Philogen annullata

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui