Quotazione in Borsa TerniGreen entro fine 2011

Con ogni probabilità farà parte delle Ipo 2011 anche quella finalizzata alla quotazione in Borsa di TerniGreen, società attiva nel settore ambientale, soprattutto nell’ambito del trasferimento tecnologico e del recupero di materia ed energia.

Mediante un comunicato diffuso nei giorni scorsi, infatti, TerniGreen, che fa parte del gruppo Terni Research a sua volta società controllante di TerniEnergia, ha reso noto che il Consiglio di amministrazione ha approvato il progetto di quotazione delle azioni ordinarie della società sul sistema di negoziazione AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana.


La quotazione in Borsa è prevista entro la fine del 2011, per cui nel giro di alcune settimane dovrebbero arrivare ulteriori dettagli in merito all’operazione. Nello stesso comunicato mediante il quale è stata annunciata l’approvazione della decisione di procedere alla quotazione in Borsa da parte del Cda, è stato inoltre specificato che il flottante necessario per lo sbarco in Borsa sarà recuperato mediante un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione e un contestuale collocamento privato delle azioni di nuova emissione riservate ad investitori qualificati in Italia ed istituzionali all’estero e ad altri investitori selezionati.

Nello stesso comunicato la società ha anche fatto sapere che con ogni probabilità sul mercato verrà collocato approssimativamente il 20% del capitale della società.