Quotazione Prysmian in rialzo dopo promozione Cheuvreux

0
102

Cheuvreux ha comunicato di aver confermato la raccomandazione “outperform” sul titolo Prysmian e al contempo di aver rivisto al rialzo il target price portandolo da 16,5 a 17,5 euro. A spingere il broker a promuovere l’azienda italiana specializzata nella produzione di cavi da utilizzare nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni è stata soprattutto la convinzione che l’integrazione con Draka produrrà effetti positivi sull’Eps 2012, portandolo fino a raggiungere quota 1,48 euro.

Si è conclusa ieri, infatti, l’Opa di Prysmian su Draka, che ha raccolto adesioni pari a circa il 90,4% del capitale della società olandese, per un totale di 44.064.748 azioni.


A renderlo noto è stata Prysmian mediante una nota diffusa alcune ore fa e nella quale viene anche specificato che comunicherà se dichiarare l’offerta incondizionata non più tardi di martedì 8 febbraio. In questo caso, dunque, si riuscirà a raggiungere complessivamente il 91,4% del capitale sociale totale di Draka, in quanto alle azioni portate in adesione all’offerta si aggiungeranno le 5.754.657 azioni privilegiate che Prysmian acquisterà da ASR Levensverzekering N.V. e da Kempen Bewaarder Beleggingsfonds ‘Ducatus’ B.V.

La valutazione positiva di Cheuvreux e l’ottimismo diffuso degli analisti hanno spinto al rialzo il titolo Prysmian, che a Piazza Affari nel primo pomeriggio segna un rialzo del 3,35% a 14,44 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui