Previsioni sull’Euro per l’8 febbraio 2012

di ND82 Commenta

Il tasso di cambio euro/dollaro, che ieri mattina era sceso fin sotto 1.3090, ha cominciato a correre con grande forza nel pomeriggio. Stamattina i prezzi hanno raggiunto la resistenza di 1.3280, toccando un nuovo top a due mesi circa a 1.3286...

Ieri è stata una seduta molto favorevole all’euro, che ha guadagnato tanto contro le principali valute mondiali. Gli investitori hanno acquistato euro sulle indiscrezioni di un imminente accordo tra i partiti politici greci, per l’approvazione delle nuove misure di austerity chieste dall’Europa alla Grecia. L’intesa sembra molto vicina, anche se non c’è ancora alcun annuncio ufficiale. L’accordo sbloccherebbe la nuova tranche di aiuti da 130 miliardi di euro, nonostante ancora non sia arrivato un altro annuncio importante e cioè l’intesa tra Atene e i creditori privati sulla ristrutturazione del debito.

Il tasso di cambio euro/dollaro, che ieri mattina era sceso fin sotto 1.3090, ha cominciato a correre con grande forza nel pomeriggio. Stamattina i prezzi hanno raggiunto la resistenza di 1.3280, toccando un nuovo top a due mesi circa a 1.3286. Il raggiungimento della cluster area di 1.3280 è un primo obiettivo raggiunto per il cambio, che ora potrebbe addirittura provare un nuovo breakout rialzista nelle prossime ore con target a 1.3320 prima e 1.3350 poi da conseguire entro oggi. Il trend rialzista sembra molto solido, ma nella prima parte della seduta non vanno escluse prese di beneficio con fisiologico pullback verso 1.3250 prima e 1.3230 poi.

Il tasso di cambio euro/yen si è mosso al rialzo ieri, mostrando un bullish trend davvero spettacolare. I prezzi erano riusciti ad appoggiarsi tra 100.40 e 100.60 e da qui è iniziata l’ascesa dei prezzi fino in area 102.40 toccata questa mattina. Il cambio ha così raggiunto una zona di resistenza daily molto importante. In caso di breakout rialzista, il cambio potrebbe raggiungere anche 103.50 entro oggi, ma non sono da escludere prese di beneficio con ritorno in area 102 – 101.80 nelle prossime ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>