Come aprire Conto Arancio

di Stefania Russo Commenta

I possessori di un conto corrente, dunque, possono scegliere di aprire il Conto Arancio..

Per aprire Conto Arancio di ING Direct occorre anzitutto essere titolari di un conto corrente presso una qualunque banca italiana. Il conto deposito si appoggerà infatti al conto corrente, dal quale verranno effettuati versamenti verso il conto deposito e sul quale verranno accreditati i prelievi effettuati dal conto arancio.

I possessori di un conto corrente, dunque, possono scegliere di aprire il Conto Arancio telefonando al Numero Arancio 848.582.555 oppure seguendo la procedura online sul sito www.ingdirect.it.


Nel primo caso l’operatore invierà i moduli necessari per l’apertura del conto tramite posta prioritaria, nel secondo caso i moduli potranno essere scaricati direttamente da internet. In entrambi i casi bisognerà compilare i moduli e spedirli via posta insieme ad una copia di un documento di identità e del codice fiscale. Saranno inoltre necessari tutti i dati relativi al proprio conto corrente su quale si andrà ad appoggiare il conto deposito, ossia numero di conto, ABI e CAB.

Il passo successivo prevede che debba essere effettuato un versamento dal conto corrente al Conto Arancio mediante un semplice bonifico. Non esistono limiti minimi, il versamento può anche essere solo di 1 euro. Successivamente si riceverà via posta la ricevuta del primo versamento e il codice pin che consente di operare sul conto sia tramite internet che tramite telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>