Conto deposito vincolato Rendimax di Banca Ifis

di Stefania Russo Commenta

Tra i conti deposito vincolati che offrono i tassi di interesse più vantaggiosi figura ai primi posti Rendimax di Banca Ifis...

Tra i conti deposito vincolati che offrono i tassi di interesse più vantaggiosi figura ai primi posti Rendimax di Banca Ifis, che permette all’utente di scegliere tra la liquidazione posticipata e la liquidazione anticipata degli interessi, prevedendo tassi diversi a seconda della scelta.

Nel caso della liquidazione posticipata degli interessi, in particolare, per vincoli a 90 giorni il tasso di interesse lordo è del 3,85%, per vincoli a 180 giorni del 4,00%, per vincoli a 270 giorni del 4,10%, per vincoli a 365 giorni del 4,55%, per vincoli a 540 giorni del 4,65% e per vincoli a 730 giorni del 4,80%.

CONTO DEPOSITO YOUBANKING DI BANCO POPOLARE

Nel caso della liquidazione anticipata dei tassi di interesse, invece, per vincoli a 30 giorni il tasso lordo è del 3,60%, per vincoli a 60 giorni è del 3,70%, per vincoli a 90 giorni è del 3,80%, per vincoli a 180 giorni del 3,90%, per vincoli a 270 giorni del 4,00%, per vincoli a 365 giorni del 4,40%, per vincoli a 540 giorni del 4,50% e per vincoli a 730 giorni del 4,60%.

Nel primo caso, dunque, i tassi di interesse verranno liquidati con cadenza trimestrale, mentre nel secondo caso gli interessi saranno accreditati immediatamente una volta attivato il vincolo.

CONTI DEPOSITO VINCOLATI VS OBBLIGAZIONI BANCARIE

Gli elevati tassi di interesse offerti dal conto deposito Rendimax, tuttavia, presentano come rovescio della medaglia l’impossibilità per il cliente di svincolare la somma di denaro oggetto del vincolo prima della scadenza, contrariamente a quanto accade per la maggior parte dei conti deposito.

Il conto deposito Rendimax, alla pari di tutti gli altri conti deposito, non prevede alcun costo, non sono infatti previste spese di apertura, spese di chiusura e spese di gestione. Il tasso base del conto è del 2,50%, mentre l’importo minimo per ciascun vincolo è di 1.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>