Rialzo Tassi Cina

di Millocca Manuel Commenta

Secondo il China Security Journal lo stato Pechinese potrebbe alzare i tassi d'interesse nel secondo trimestre del 2010 ..

Secondo il China Security Journal lo stato Pechinese potrebbe alzare i tassi d’interesse nel secondo trimestre del 2010 facendo cosi alzare la crescita del paese fino ad un 9,4%-9,5%.
Il consigliere Li, della Banca del Popolo Cinese(corrisponde alle nostre banche) , ha dichiarato che la crescita economica Cinese potrebbe superare 11% nel primo trimestre 2010.

Se l’inflazione supererà il 3% la Cina potrebbe aumentare i tassi d’interesse .
La Cina domani emetterà dei titoli a scadenza fra tre anni per un ammontare di 15 Miliardi di Yan( che valgono circa 2,2 Miliardi di Euro)



Dopo questa operazione seguiranno per due settimane altre emissioni di Titoli del debito pubblico Cinese.
E’ la seconda volta in 2 anni che la Cina emette sul mercato questo tipo di titoli , facendo aumentare cosi la speculazione sui titoli Cinesi facendo aumentare i rumor su un possibile rialzo dei tassi.

Invece la Banca centrale Giapponese ha lasciato il tasso d’interesse allo 0,1% e ha affermato che l’economia è in ripresa, l’economia giapponese ha mostrato un accelerazione grazie anche al miglioramento delle condizioni dei paesi stranieri che grazie ai miglioramenti delle condizioni dei paesi stranieri.

Le strategie della FED sono arrivate ieri con la pubblicazione delle minute relative alla riunione dello scorso 16 Marzo, l’istituto di credito afferma che i tassi rimarranno ai minimi storici per un lungo periodo di tempo.
La Fed ribadisce che c’è la possibilità di un possibile rialzo del costo del denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>