Tassa sulle Banche?

di Millocca Manuel Commenta

Secondo i governi delle economie avanzate ci sarebbe un ampia possibilità che al G20 che si terrà in Canada si possa approvare un accordo su una possibile tassa sulle banche..

Secondo i governi delle economie avanzate ci sarebbe un ampia possibilità che al G20 che si terrà in Canada si possa approvare un accordo su una possibile tassa sulle banche.
Ieri questa proposta è stata confermata dal primo ministro inglese Gordon Brown che spiega che la maggior parte dei paesi dell’unione Europea vorrebbe aderire a questo accordo.

Gordon Brown sostiene che se le banche pagassero le tasse agli stati su cui lavorano gli introiti per gli stati UE aumenterebbero di 13,6 Miliardi di euro , il Financial Times sottolinea che un paese come la Germania avrebbe un entrata pari a 1,3 Miliardi di euro, e uno stato come gli Stati Uniti D’America avrebbe un introito di 10 Miliardi di Euro



Il giornale Financial Times ha dichiarato che però non c’è nessuna garanzia che le banche non facciano pagare le tasse ai propri clienti .
Secondo le Banche questa opzione sarebbe drastica e farebbe ricadere le tasse sia sugli utili che sui conti correnti dei clienti.

In questi giorni il Fondo Monetario Internazionale sta preparando una relazione ,su richiesta del G20, che verrà discussa durante la riunione del G20 che si terrà a Toronto in Canada nei giorni 26 e 27 Giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>