Caratteristiche aumento di capitale Yorkville BHN

di Stefania Russo 1

Yorkville BHN ha annunciato attraverso un comunicato che l'assemblea straordinaria della società nel corso della riunione tenuta ieri...

Yorkville BHN ha annunciato attraverso un comunicato l’approvazione da parte dell’assemblea straordinaria, nel corso della riunione tenuta ieri, della modifica della denominazione sociale in Sintesi Società di Investimenti e Partecipazioni.

La decisione più importante e che ha influito notevolmente sull’andamento del titolo a Piazza Affari riguarda però l’operazione di ricapitalizzazione destinata ad incrementare l’ammontare del capitale sociale, dopo che a seguito della copertura delle perdite risultanti al 30 agosto si è ridotto a soli 120.000 euro.

CARATTERISTICHE AUMENTO DI CAPITALE BPM


L’assemblea, in particolare, ha approvato un aumento di capitale di ammontare massimo pari a 30,904 milioni di euro da attuare mediante l’emissione di 137,355 milioni di nuove azioni che saranno offerte in opzione agli attuali azionisti nel rapporto di 100 nuove azioni ogni azione già posseduta.

Il prezzo fissato per la sottoscrizione delle nuove azioni è pari a 0,225 euro per azione, di cui 0,0715 euro sono da imputare a capitale e 0,1535 euro sono da imputare a sovrapprezzo.

PREVISIONI DIVIDENDI 2012 BORSA ITALIANA

Il termine ultimo fissato per la sottoscrizione di nuove azioni è il 30 giugno 2012, una volta trascorso questo termine l’aumento di capitale si intenderà eseguito nei limiti di sottoscrizione delle azioni di nuova emissione. Ha già manifestato la volontà di aderire all’aumento di capitale l’azionista di riferimento A.C. Holding, che ha già versato in conto futuro aumento capitale una somma pari a 6 milioni di euro, così come pure si è mossa nella stessa direzione la società YA Global Dutch B.V., che ha destinato oltre 3,2 milioni di euro alla sottoscrizione di azioni eventualmente rimaste inoptate.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>