FMI premia l’Italia

di Millocca Manuel Commenta

FMI premi l'Italia, confermando che il Bel Paese ha retto molto bene la crisi economica...

FMI premi l’Italia, confermando che il Bel Paese ha retto molto bene la crisi economica mondiale, secondo il Fondo Monetario Internazionale sono solo quattro i paesi che hanno retto alla crisi l’Italia , la Germania, l’Olanda e il Giappone.
Il fondo monetario ha detto che l’Italia ha resisti molto sul fronte occupazione.

Nel capitolo del World Economy Outlook, gli analisti dell Fondo Monetario Internazionale elogiano il metodo usato dagli Italiani per contrastare e fermare il calo dell’occupazione, infatti in Italia il calo dell’occupazione è stato inferiore alle previsione grazie anche l’utilizzo di contratti a termine.



FMI promuove l’Italia anche sul fronte cassa integrazione che è stata utile a stabilizzare l’occupazione e i salari evitando anche alle aziende di costi legati al licenziamento.
Secondo il Fondo Monetario Internazionale la disoccupazione nei paesi si stabilizzerà quest’anno al8%, ma in paesi come l’Italia calerà in pochissimo tempo tornando a livelli accettabili attorno al 6% entro la fine dell’anno in corso.

Il Fondo Monetario Internazionale consiglia all’Italia di incoraggiare la flessibilità salariale , migliorare i servizi e il lavoro, e di migliorare i meccanismi del mercato del lavoro cosi da poter aumentare l’occupazione dei Cittadini Italiani.

Secondo Bernaker la svalutazione dello Yuan non porterà bene all’economia mondiale, anzi ribasserà di molto il mercato occupazionale, che risentirà di una concorrenza sleale da parte del governo Pechinese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>