Italia Promozione Rating?

di Millocca Manuel Commenta

Secondo l'agenzia di Rating Moody's l'Italia avrebbe ottime possibilità di riportare il proprio rating a AAA..

<div align="justify">Secondo l’agenzia di Rating Moody’s l’Italia avrebbe ottime possibilità di riportare il proprio rating a AAA rispetto a quello attuale di AA2.

Il motivo di questa affermazione è che l’Italia, rispetto ad altri paesi dell’Unione Europea preoccupa molto meno, visto la sua esperienza nel gestire il proprio debito pubblico, infatti Moody’s afferma che l’Italia sa adeguarsi ai sacrifici e non avrà bisogno di misure brutali come gli altri paesi dell’EU.

Moody’s sostiene che se l’Italia imbocca un percorso virtuoso e duraturo per la riduzione del debito pubblico e degli interessi, l’Italia potrebbe eliminare il debito in pochissimi anni e potrebbe ambire in un aumento del rating.



A differenza di molti stati dell’Unione Europei l’Italia riceve una maggiore apertura al credito, ma secondo Moody’s il problema più grande sarà per il nostro paese consiste in una inversione duratura e decisa della dinamica di crescita esponenziale del debito.

Secondo Moody’s le misure del governo attuale ,come il recupero di parte dell’evasione fiscale(scudo fiscale), indicano che c’è una possibilità di eliminare il debito pubblico in Italia in pochi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>