Previsioni Ferragamo esercizio 2011

di Stefania Russo 1

Essendo una società prossima allo sbarco in Borsa, per Ferragamo le stime relative all'anno in corso restano piuttosto incerte...

Essendo una società prossima allo sbarco in Borsa, per Ferragamo le stime relative all’anno in corso restano piuttosto incerte.

Nel prospetto informativo, tuttavia, il management dell’azienda ha spiegato che per l’esercizio 2011 è atteso un tendenziale incremento del fatturato rispetto all’esercizio precedente, una previsione effettuata sulla base del volume d’affari del gruppo nel primo trimestre del 2011 e dell’andamento gestionale nel bimestre aprile-maggio. In base a tali previsioni, inoltre, l’utile netto nell’esercizio in corso potrebbe arrivare a superare i 70 milioni di euro.


Sul fronte dividendi, ricordiamo, nel corso di una conferenza stampa tenuta alcuni giorni fa il presidente del gruppo, Ferruccio Ferragamo, ha fatto sapere che il dividendo Ferragamo 2012 sarà pari al 40-50% dell’utile netto. A riguardo nel prospetto informativo viene ricordato che negli ultimi esercizi la società ha sempre distribuito dividendi e che il 29 aprile scorso Salvatore Ferragamo ha pagato ai suoi azionisti un dividendo unitario di 1,452 euro per ogni azione privilegiata e di 1,402 euro per ogni titolo ordinario, per un ammontare complessivo di oltre 24 milioni di euro.

Sulla base del prezzo massimo di 10,5 euro per azione, la capitalizzazione iniziale di Salvatore Ferragamo potrebbe raggiungere gli 1,77 miliardi di euro, mentre sulla base dei risultati realizzati nel 2010 e la forchetta di prezzo indicata dalla società, il rapporto tra prezzo e utile netto oscillerebbe tra 27,6 e 36,2, il rapporto tra Enterprise value e margine operativo lordo del 2010 si collocherebbe tra 12,3 e 16,1, mentre L’Ev/Ebit oscillerebbe tra 16,1 e 21.

[email protected]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>