Andamento Borsa Italiana 11 Marzo 2010

Oggi piazza affari ha avuto una debole apertura, come d’altronde tutte le borse europee.
Il titolo FTSE All Share segna una flessione dello 0,39%, mentre il FtseMib è in perdita dello 0,42%, in discesa anche il Ftse It Mid Cap che perde lo 0,19%.

Il titolo Pirelli prosegue su una scia in salita di ieri dopo che la società ha chiuso il 2009 con un utile e con il ritorno dei dividenti che faranno molto piacere agli azionisti.
Bene anche Finmeccanica che festeggia il contratto appena chiuso con la società Augusta Westland per un valore di 560 Milioni di Euro.


Lottomatica in discesa oggi dopo i benefici avuti ieri, grazie alla decisione del Consiglio di Stato di accogliere il ricorso sul caso Gratta e Vinci.
Debole il mercato degli oil con Saipem in rialzo dopo l’acquisto di ieri di un impianto onshore del valore di 800 Milioni di Dollari.
Eni in discesa come l’intero settore energetico Europeo.

Cerca di risalire la Fiat dopo la caduta di ieri per il caso Stilo, è di ieri la notizia che Fiat Automovies ha deciso di richiamare 60.000 Fiat Stilo prodotte in Brasile, per un difetto alle ruote posteriori.

Oggi le banche sono ancora deboli , ma possiamo notare il rialzo di Monte dei Pasci di Siena che dopo aver avuto conferma del giudizio Hold , ora ha anche il target price aumentato a 1,4 euro ad azione.

Per quanto riguarda i mercati Europei la borsa di Bruxelles mostra un calo dello 0,69%, quella di Parigi è in ribasso dello 0,57% , Francoforte perde lo 0,32% e la borsa di Londra perde lo 0,34%.