Andamento Borsa Italiana 16 Marzo 2010

di Millocca Manuel Commenta

Oggi Piazza Affari apre in rialzo..

Oggi Piazza Affari apre in rialzo, infatti Ftse Mib e l’All Share aumentano dello 0,4%.
Male Bulgari che dopo l’annuncio di ieri perde il 7,45% portandosi a quota 6,27 euro.

Ieri la società romana aveva annunciato di aver chiuso il quadro trimestrale 2009 con risultati molto inferiori alle aspettative, e questo avrebbe portato al calo in borsa del titolo.
Nel quarto trimestre 2009 la società avrebbe perso 13,7 Milioni di euro facendo cosi arrivare la perdita del 2009 a quota 47,1 Milioni di Euro.



In perdita anche Italcementi -0,63% e Impregilo che perde 1,18 punti percentuale.

Riduce le perdite invece Unicredit che scende solo dello 0,25% in attesa del consiglio di amministrazione di oggi, dove molto probabilmente l’amministratore delegato Profumo chiederà il rinvio del progetto “banca unica”.

I Titoli bancari sono in lieve calo con Banco Popolare che perde 0,05% e Banca di Milano che scende dello 0,05%.
Positiva invece Intesa San Paolo che segna un aumento dello 0,44% ,ottimo anche Ubi Banca che sale di 1 punto percentuale.

Nel paniere Ftse Mib prevalgono i risultati positivi tra cui STM che sale di 1,67 punti percentuale, luxottica sale dell’1,25% bene anche tenaris che sale dell 1,15%.

Bene anche il titolo Telecom Italia che sale dello 0,75%, ieri l’amministratore delegato di Telecom Italia ha dichiarato che durante il consiglio di amministrazione della società, che si terrà il 25 Marzo, nonsi parlerà della possibile fusione con telefonica.

Sale dello 0,68% il titolo Fiat , che a febbraio ha effettuato 92 mila immatricolazioni con un aumento 5,20%.
Bene anche Pirelli che sale dell’1,05%, che con la controllata Pirelli Tyre investirà 300 Milioni di Europer crescere in Cina, Egitto e Sud America.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>