Andamento Borsa Italiana 23 Marzo 2010

Oggi le borse Europee sono in rialzo, ma sono ancora caute.
Occhi puntati sulla Grecia, in attesa del 25 Marzo quando Unione Monetaria Europea deciderà le eventuali misure di salvataggi del paese ellenico.

Per quanto riguarda Piazza Affari il FTSE Mib sale dello 0,21% portandosi a 22.677 Punti, mentre l’Allshare è in rialzo dello 0,18% e l’indice Midcap aumento dello 0,07%.

Salgono i titoli in tutti i settori con Saipem che aumenta di ben due punti percentuale, dopo che ieri sera ha incassato la promanazione di Morgan&Stanley portando il target price a 37 Euro.



In rialzo anche il settore delle Holding con Exor in rialzo dello 0,7% e con Cir in aumento dello 0,4%.
Bene nel settore industriale per Buzzi che in attesa dei risultati economici del 2009 sale dello 0,5%, bene anche Fiat e Pirelli che salgono di mezzo punto percentuale.

Nel settore bancario bene Unicredit che il rialzo del giudizio ad “outperfom” con il target price aumentato a 2,8 euro sale di 0,6 punti percentuali.
Male invece Intesa San Paolo che perde ben un punto percentuale dopo che ieri ha avuto una bocciatura sulla scorta da parte del broker a “market perform”.
Debole invece Ubi Banca che perte mezzo punto percentuale dopo i guadagni della vigilia sugli ultimi guadagni visti nei risultati del bilancio.